Progetto Early

Progetto Early. Online il sito web istituzionale

🏁 Prende il via il progetto EARLY (Enhancing Rural Elders to Boost Creativity in Agriculture), un’iniziativa di cooperazione internazionale, finanziata dal Programma #erasmus+ KA227 – Partnerships for Creativity, che vede l’impresa sociale Prometeus di Lucera (unico partner italiano 🇮🇹) in rete con altre 5 organizzazioni europee operanti in altrettanti Paesi dell’UE: Norvegia🇳🇴, Bulgaria🇧🇬, Olanda🇱🇺, Turchia🇹🇷 e Portogallo🇵🇹.

📆 Durerà 24 mesi e nella splendida cornice di Palazzo Belvedere, dove è situato l’innovation hub TALENT HOUSE, intende definire ed attuare un’innovativa metodologia per favorire, attraverso la creatività e le nuove tecnologie, la ♻️ circolazione e lo 🔁 scambio di competenze tra vecchie e nuove generazioni nelle aree interne dei Monti Dauni e nel terrtitorio di Lucera, al fine di far emergere e valorizzare i saperi e le capacità latenti presenti sul territorio.

Entra in una nuova fase il progetto di cooperazione internazionale EARLY, che intende definire ed attuare un’innovativa metodologia per favorire, attraverso la creatività e le nuove tecnologie, la circolazione e lo scambio intergenerazionale di competenze nelle aree interne dei Monti Dauni e nel terrtitorio di Lucera. L’obiettivo è far emergere e valorizzare i saperi e le capacità latenti presenti sul territorio.

L’iniziativa – finanziata dal Programma #erasmus+ KA227 – Partnerships for Creativity – vede l’impresa sociale Prometeus di Lucera affiancarsi come unico partner italiano ad altre 5 organizzazioni europee provenienti da Norvegia, Bulgaria, Olanda, Turchia e Portogallo.

Da oggi è attivo il sito istituzionale del #progettoearly, dove sarà possibile reperire tutte le informazioni in tempo reale 👇

www.early-project.site/

Comments are closed.